Calcio giovanile

L’Albissola si aggiudica (4-1) il derby Allievi con il Savona

Tra i giovani ceramisti, da segnalare la prova da incorniciare di Amin Sahki

logo albissola 2010

Savona. L’ Albissola, dopo aver superato, la scorsa settimana, il Vado (2-1), si ripete, annichilendo (4-1) il Savona, nell’atteso derby, valevole per il campionato Allievi A 2001.

Le reti del successo portano le firme di Amin, Galassi e Monni (doppietta)

L’estremo difensore ceramista Christian Garzero (figlio d’arte, il padre Fabio è stato uno dei migliori portieri, fra coloro che hanno calcato i terreni liguri e piemontesi), ha confermato le sue elevate potenzialità, parando anche un calcio di rigore.

Da notare che, Garzero ha ripetuto l’impresa di sette giorni orsono, quando aveva neutralizzato, nella gara contro il Vado, un altro tiro dagli undici metri.

Amin, oltre a segnare una rete, è stato, di gran lunga, il migliore giocatore in campo, disputando una prova da incorniciare.

L’ Albissola, grazie al successo sugli striscioni, riduce il distacco in classifica dalla Sanremese, prima della classe, oltre che da Savona e Vado.

“Non è da tutti, battere gli Allievi di Vado e Savona, data la forza dei loro organici... Noi ci siamo riusciti, interpretando al meglio le due gare – dice il resposabile del settore giovanile albissolese, Ivo Romasi – il girone di ritorno è iniziato sotto i migliori auspici, mi complimento con i mister Matteo Vicenzi e Stefano Romasi, che, dopo un girone di andata non positivo, hanno trovato la quadratura del cerchio, portando la squadra a giocare buone gare, risalire la classifica e mettere in mostra alcuni giovani, dal profilo molto interessante, tanto che, alcuni di loro, sono sovente chiamati a giocare anche nella Juniores Nazionale, allenata da mister Costigliolo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.