Inizio

Inizia la visita pastorale del vescovo di Savona Calogero Marino: prime tappe fra Vado e Bergeggi

La visita ha il significativo titolo “A passo d’uomo”

calogero marino

Savona. A febbraio, cioè a poco più di un anno dal suo insediamento, inizierà la prima visita pastorale alla diocesi di Savona-Noli da parte del vescovo Calogero Marino.

La visita ha il significativo titolo “A passo d’uomo”. Secondo Marino, “uesto titolo ha un duplice significato: ovvero che la visita sarà fatta lentamente, ma anche col passo dell’uomo di oggi”.

La prima tappa sarà la Vicaria di Vado Ligure guidata da don Silvester Soosai, parroco di Valleggia e Bergeggi. Appuntamento d’esordio in una delle realtà più piccole, ma non per questo meno significative: domani, martedì 20 febbraio, alle 18 Messa nella chiesa di Nostra Signora della Visitazione a Porto Vado a cui farà seguito un incontro con la popolazione. Mercoledì 21 il vescovo Marino si sposterà nella vicina Bergeggi: dalle 10 visita agli ammalati e incontri con le persone, alle 17 Messa nella chiesa di san Martino e alle 18 incontro nell’Auser con cena. Quindi si ritornerà a Vado, nella parrocchia guidata da don Giulio Grosso: giovedì 22, dalle 9 colloqui privati con i parrocchiani, alle 10 visita a malati e anziani nelle loro abitazioni e alle 15 agli ospiti della struttura Vada Sabatia, alle 18 Messa nella chiesa di san Giovanni Battista e a seguire incontro con bambini e ragazzi dentro il “pallone” di via XI febbraio e infine alle 21 incontro con i giovani.

Venerdì 23 dalle 9 altri colloqui in parrocchia, alle 18 Messa e alle 21 incontro con le associazioni di volontariato. Sabato 24 gita coi fedeli al santuario di Montallegro e a Chiavari e infine domenica 25 il vescovo Gero presiederà le celebrazioni a Vado (alle 10), a Bergeggi (alle 11.30) e a Porto Vado (alle 17). Tutti i dettagli su Il Letimbro di febbraio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.