Task force

Furti in abitazione, più controlli in periferia della polizia locale di Pietra Ligure

La presenza delle pattuglie sarà rafforzata nelle zone più a rischio e negli orari critici

polizia locale pietra

Pietra Ligure. Più controlli e maggiore presenza nelle zone periferiche e collinari. E’ la soluzione messa in campo dalla polizia locale di Pietra Ligure per contrastare la recent escalation di furti.

“A seguito di un diffuso senso di timore per l’aumento dei furti nelle abitazioni recentemente denunciati dai mass-media locali, abbiamo programmato servizi improntati ad una maggiore visibilità nei punti nevralgici (zone periferiche e collinari), attuando sistemi di vigilanza più esaustivi nelle ore che sembrano interessate da un incremento delittuoso” spiegano dal comando della polizia locale.

“Si spera che con la presenza si possa ridurre il numero dei delitti di questo tipo, pur consci delle difficoltà per poter attuare con l’efficacia sperata. L’obiettivo da perseguire in un ottica di sicurezza integrata, è quello della sicurezza del territorio e soprattutto infondere maggiore sicurezza alle aree interessate dal fenomeno delittuoso che tanto influisce sulla percezione di sicurezza. Spesso i ladri operano in forma aleatoria per zone o edifici senza realizzare una previo sopralluogo e, quindi, si raccomanda la collaborazione cittadina nelle fasce orarie a rischio: tardo pomeriggio, quando inizia a fare buio e la prima serata prima che i lavoratori rincasino” proseguono dalla municipale.

“A tal fine si consiglia sempre di non agevolare l’entrata a sconosciuti, di mantenersi in stato di allerta di fronte all’arrivo di persone e veicoli strani e di tenere l’illuminazione accesa nelle entrate degli edifici, di non lasciare la chiave inserita e di mantenere chiuse anche le finestre per evitare il metodo della ‘scalata'” concludono dalla polizia locale di Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.