IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, grande successo all’auditorium Santa Caterina per il concerto jazz dei The Duet foto

Prossimo appuntamento sabato 3 marzo alle 17 con un recital pianistico dedicato alle sonate di Beethoven

Finale Ligure. Grandissimo concerto jazz al terzo appuntamento dei “Pomeriggi Musicali 2018”, ieri pomeriggio nell’auditoirum di Santa Caterina a Finale Ligure. Protagonisti “The Duet”: Alberto Bellavia al piano Fender Rhodes/Hammond, Roberto Fiello Rebufello ai sax e Philippe d’Ercole alla batteria coadiuvati dall’ingegnere del suono Luca Toffani.

“Si tratta di un ensemble che ha vinto concorsi jazz nazionali, ha partecipato a festival jazz internazionali e inciso diversi CD – spiegano gli organizzatori – Il pubblico è rimasto estasiato di fronte all’abilità tecnica e alla capacità improvvisativa di questi grandi musicisti, autori stessi di tutti i brani che è stato possibile ascoltare durante questo splendido concerto, brani ricchi di citazioni a grandi composizioni pop/jazz del ‘900, eseguiti con profonda passione e costellati da innumerevoli assoli di fortissimo impatto”.

Il prossimo concerto si terrà sabato 3 marzo alle ore 17, sempre presso l’Auditorium di Santa Caterina: un recital pianistico di altissima qualità ad opera del maestro Giacomo Fuga, eccellenza a livello internazionale, docente di pianoforte presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Sarà un concerto interamente dedicato alle sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.