IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continua il progetto scuole “Alassio in Salute” per promuovere l’attività motoria

Ha la finalità di promuovere i corretti stili di vita, la giusta alimentazione e le buone pratiche sanitarie

Più informazioni su

Alassio. La salute va a scuola, ad Alassio. Prosegue con successo “Alassio in Salute”, iniziativa giunta alla sua settima edizione, promossa in sinergia dall’assessorato alle politiche scolastiche del Comune, Alassio Salute, GeSco e dalle strutture scolastiche del territorio alassino, con la finalità di promuovere i corretti stili di vita, la giusta alimentazione e le buone pratiche sanitarie, sensibilizzando la popolazione a cominciare dalle nuove generazioni.

Le attività per l’anno scolastico 2017/2018 prevedono: educazione alimentare con prova del gusto per le classi prime di via Neghelli (con la dottoressa patrizia Bettinelli, dietista); educazione alimentare con presentazione dei prodotti tipici del territorio per le classi quarte ( dottoressa Bettinelli, dietista, e dottor Pirino, responsabile regionale dell’Accademia Italiana della Cucina); promozione dei prodotti locali con dimostrazione pratica da parte dello chef Roberto Balgisi (Grand Hotel Alassio) e della dottoressa Patrizia Bettinelli; prevenzione odontoiatrica e igiene dentale per le classi prime di via Neghelli (dottoressa Lovesia e dottoressa Benso, odontoiatre di Alassio Salute); attività motoria in collaborazione con personale Gesco per 4 settimane; settore infanzia di Solva, Moglio, via Gastaldi e via Neghelli; settore classi scuola primaria di Moglio e via Neghelli; hanno collaborato i fisioterapisti di Alassio Salute (dottor Re, dottor Ascheri; dottoressa Ippolito).

“Il progetto scuole ‘Alassio in Salute’ è un’iniziativa di qualità che si rinnova e si arricchisce anno dopo anno, siamo orgogliosi di portarla avanti – commenta Lucia Leone, assessore alle politiche sociali del Comune di Alassio – Anche quest’anno abbiamo concordato insieme al personale Gesco il periodo scolastico per offrire ai ragazzi e all’intero staff docenti una serie di incontri e interventi sull’attività motoria, con particolare attenzione sulla comunicazione delle corrette azioni da compiere per un salutare stile di vita e un giusto approccio a igiene dentale e alimentazione. Siamo certi che le informazioni saranno di prezioso aiuto così che le nuove generazioni possano acquisirle e trasferirle anche nelle rispettive famiglie: solo così si può riuscire a portare a compimento una vera educazione sanitaria, lavoro che il Comune di Alassio e Alassio Salute svolgono insieme da diversi anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.