IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

CNA Liguria protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo: “Bilancio positivo per le nostre imprese”

Turismo enogastronomico, destination wedding e soluzioni innovative di viaggio

Liguria. Riscontri positivi per le numerose imprese dell’accoglienza e dell’offerta turistica ligure che attraverso CNA Liguria hanno potuto promuoversi alla BIT di FieraMilanoCity, aperta fino 13 febbraio.

Angelo Matellini, Segretario Regionale CNA Liguria dichiara “Le attese di CNA Liguria e delle imprese sono state soddisfatte, i focus tematici dati all’esposizione relativi al turismo enogastronomico, alle Destination Wedding e viaggi di nozze ed alle soluzioni innovative di viaggio calzano perfettamente con le peculiarità entro le quali possono svilupparsi percorsi di accoglienza e prodotti turistici a base territoriale in Liguria”.

CNA Liguria ha avviato un percorso utile a sostenere le imprese e le competenze necessarie a sviluppare appieno le potenzialità che il turismo può generare per l’economia del territorio. Lo fa attraverso la valorizzazione dell’autenticità dei prodotti della tradizione locale di cui le piccole imprese e l’artigianato sono creatori e produttori e attraverso le peculiarità della Liguria: parchi, mare e sistema di accoglienza balneare, le infinite opportunità di praticare sport outdoor, l’entroterra ricco di borghi, cultura e prodotti agroalimentari tipici permettono di caratterizzare il viaggio quale “esperienza” da vivere.

“CNA Liguria sta agendo in modo organico e sistemico, offrendo opportunità di sviluppo riferite ad ogni leva su cui oggi è importante intervenire: supportiamo le imprese nell’accesso al credito per investire ed innovare l’offerta, nella promozione commerciale e nello sviluppo di nuovi canali di vendita, nella acquisizione di competenze fondamentali per approcciare ai nuovi modelli di consumo adottati dai turisti per essere competitivi” conclude il segretario Matellini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.