IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cisano, il largo davanti alla caserma dei carabinieri intitolato alla memoria di Daniele Ghione fotogallery

Oggi è stata scoperta la targa dedicata al militare caduto nell'attentato di Nassiriya

Cisano sul Neva. E’ stato intitolato questa mattina alla memoria di Daniele Ghione, maresciallo capo dei carabinieri e vittima della strage di Nassiriya, il largo davanti alla caserma dell’Arma di Cisano Sul Neva.

Alla cerimonia hanno partecipato un centinaio di persone tra cittadini e autorità civili e militari. Oltre al primo cittadino di Cisano Massimo Niero, una decina di sindaci del territorio (tra cui il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano), c’erano il vescovo Guglielmo Borghetti, che ha benedetto la targa, e tutte le principali autorità militari del territorio.

“Vorrei spendere poche parole per dire cosa Daniele rappresenta per noi: un modello, il miglior esempio da seguire. Era un ragazzo giovane, amato dalla moglie, dalla famiglia e dagli amici, ma che ha scelto di privarsi della ‘tranquillità’ per andare in un altro paese a combattere a rischio della propria vita per migliorare la vita degli altri” ha detto il sindaco Massimo Niero.

“Ghione rappresenta per noi la forza di attraversare il cambiamento: è un esempio di coraggio e di senso del dovere. Per me, che sono un genitore, Daniele rappresenta la possibilità di coltivare una rabbia giusta e di migliorare il futuro, in particolare dei nostri giovani” ha concluso il sindaco di Cisano.

La cerimonia durante la quale è stata scoperta la targa in memoria di Ghione si è svolta alle 10 nella sala Gollo a Cisano sul Neva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.