IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque partite, giornata azzurra e Festa in Rosa per la Pallacanestro Alassio

Successi per Under 15, Under 16 maschile e Under 13

Più informazioni su

Alassio. Settimana positiva per i colori gialloblù dove, oltre alle diverse partite, c’è stata la giornata azzurra e la Festa in Rosa che ha coinvolto tante bimbe a Diano Marina. Ecco nel dettaglio come è andata.

Mercoledì il nostro atleta del 2004 Lorenzo Mola ha partecipato alla giornata azzurra di Chiavari allenato dal coach della Nazionale giovanile Capobianco che ha visto all’opera ragazzi di varie annate. L’Under 20 ha affrontato Vado e dopo un ottimo primo quarto continua a giocarsela ma esce sconfitta 44-68 al termine di una partita dove i gialloblu non hanno giocato male considerando di aver migliorato decisamente il passivo dell’andata.

Giovedì l’Under 15 supera con autorità il Bvc Sanremo vincendo con un convincete 71-46 e ribaltando il punteggio dell’andata con un ottimo contributo da parte di tutti i ragazzi scesi in campo. “Siamo contenti per la prestazione dei ragazzi contro una squadra decisamente più pronta di noi a livello fisico”.

Sabato le Esordienti femminili, dopo aver vinto nella prima partita, devono cedere alla corazzata Cestistica che si aggiudica l’incontro 63-8. “Le savonesi schierano bimbe di Savona, Cairo e Cogoleto, noi non abbiamo potuto far nulla ma rispetto allo scorso anno denotiamo notevoli miglioramenti”.

L’Under 16 maschile (nella foto, che ha avuto anche Tommaso Merello come spettatore) si riscatta dalla sconfitta dell’andata e supera il Maremola giocando un buon incontro e vincendo 71-47. “Abbiamo approcciato bene la partita fin da subito e siamo stati bravi a superare i loro tatticismi”.

L’Under 13, con Varazze, gioca una partita complicata a livello tattico ma riesce sempre a controllare l’incontro e ad allungare fino al 67-34 finale. “E’ stata una partita difficile da giudicare però i ragazzi sono stati costretti a ragionare di più e a livello di comprensione del gioco non può che farci bene”.

Domenica alcune nostre atlete hanno partecipato alla Festa in Rosa di Diano Marina giocando, divertendosi e facendo nuove amicizie a testimonianza della vivacità del basket femminile. “Siamo contenti per aver partecipato nonostante alcune assenze causa contemporaneità carnevalesco e facciamo i complimenti a Diano per l’organizzazione”. All’interno della festa in rosa la selezione ligure del 2003 ha affrontato le francesi del Monaco e la compagine ligure, allenata dalla responsabile tecnica alassina Laura Ciravegna, ha vinto agevolmente l’incontro che è stato utile per preparare il Trofeo delle Regioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.