IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Quiliano & Valleggia batte la seconda, il Celle cade in trasferta risultati fotogallery

Bene il Pontelungo, pari nel derby valbormidese; nel girone C il Varazze continua a correre

Quiliano. Sette giorni dopo aver fermato sul pari la Veloce, il Quiliano & Valleggia, sempre sul campo di casa del Ferrando, ha fatto ancora meglio, battendo il Don Bosco Vallecrosia Intemelia. La formazione allenata da Enrico Ferraro si è imposta per 1 a 0, grazie ad una rete di Vivalda nelle fasi centrali del primo tempo. La Veloce ringrazia e, grazie al successo per 3-2 sul Sanremo 80, allunga a più 6 sulla seconda in classifica.

I biancorossoviola agganciano la Letimbro in ottava posizione, esattamente a metà graduatoria. I savonesi sono incappati nella terza sconfitta casalinga consecutiva: tre partite di fila al Briano senza segnare reti. Il Santuario è stato terreno di conquista per il Pontelungo, vittorioso per 1 a 0. Le parate di Serventi ed una punizione vincente di Dushi sul finire della prima frazione hanno permesso alla squadra guidata da Fabio Zanardini di fare bottino pieno.

Per la seconda settimana di fila il Celle Ligure fallisce l’opportunità di salire al secondo posto. I giallorossi hanno subito la terza sconfitta stagionale, cedendo 2 a 1 ad una determinata Dianese e Golfo. Arrigo e Di Mario hanno portato i locali sul doppio vantaggio nel primo tempo; nella ripresa Daniele Vallerga su rigore ha accorciato le distanze.

Il Sassello non è riuscito a fare punti sul terreno della San Stevese, incassando un 3 a 0. Soldani, Lanteri e Cutellè hanno realizzato le reti dei padroni di casa, che già all’andata si erano imposti nettamente sui biancoblù.

Ora la formazione della valle dell’Erro è ultima: è stata raggiunta dal San Bartolomeo. I gialloblù hanno strappato un punto dal terreno del Camporosso, pareggiando 2 a 2. Per i rossoblù a segno Arena e Giunta, per gli ospiti Belviso e Roberto Iannolo.

L’Altarese, quartultima, prova a creare il vuoto tra sé e le inseguitrici, in modo che i playout non vengano disputati. Nell’anticipo di sabato i giallorossi hanno pareggiato il derby valbormidese andato in scena al Rizzo di Cairo contro l’Aurora. Ferro e Orrù hanno ben difeso le rispettive porte e ne è uscito un pari a reti inviolate.

È finita senza gol anche tra Bordighera Sant’Ampelio e Speranza. Per i rossoverdi è il terzo pari stagionale: non ottenevano questo risultato da ben tredici turni, ovvero dall’8 ottobre. In classifica la formazione di mister Ermanno Frumento occupa solitaria la settima posizione.

Nel girone C prosegue la strepitosa serie positiva del Varazze Don Bosco, che sta scalando la classifica a grandi passi: dieci risultati utili consecutivi, dei quali otto vittorie. I gialloneroazzurri hanno vendicato la sconfitta dell’andata, battendo 2 a 1 la Sampierdarenese. Per i vincitori reti di Colombi e Fabio Baroni; per gli ospiti temporaneo pari ad opera di Carrubba.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.