Canoa

Canottieri Sabazia: al via un’intensa stagione 2018

Si parte con una prova sulla distanza dei 10.000 metri a Torino, poi il consueto test di corsa ad Albisola

Canottieri Sabazia
Foto d'archivio

Savona. La Canottieri Sabazia, con l’ufficializzazione del calendario agonistico da parte della Federazione, vede cominciare il suo 2018.

La stagione agonistica si preannuncia molto impegnativa e vedrà gli atleti della Sabazia coinvolti in una quarantina di gare suddivise tra regionali, interregionali, nazionali, campionati italiani e meeting internazionale.

L’inizio ufficiale dell’attività prevede la partecipazione della squadra maggiore a Torino, sulla distanza dei 10.000 metri; seguirà un test di corsa che si svolgerà ad Albisola Superiore presso il campo La Massa, che metterà alla prova tutti gli atleti savonesi e liguri sulla distanza di 5.000 metri e 2.000 per i piccoli. Il test chiuderà l’attività invernale (mista tra corsa, palestra, preparazione atletica e canoa) per iniziare l’attività primaverile-estiva che prevede in gran parte uscite in acqua.

Momenti importanti saranno, oltre ai campionati italiani, il tradizionale campus che si svolgerà ad Osiglia dal 29 giugno al 5 luglio, il Meeting internazionale per club in Svizzera a Rapperswill e naturalmente la gara internazionale 39° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica che si svolgerà a Savona.

Grosso impegno quindi per tutto lo staff tecnico composto da Laura Bentivoglio, Cristina De Gregori, Emanuel Cabib, Paolo Pollero e Andrea Tarditi e per la segreteria per quanto concerne la parte organizzativa delle trasferte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.