IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato regionale di Subbuteo a Savona: vince Enrico Frisone foto

Il Subbuteo, una passione che continua a crescere: il titolo regionale è stato assegnato proprio ieri a Savona e ha regalato un pass per i nazionali

Savona. Si è svolto domenica 25 febbraio il campionato regionale di Subbuteo, organizzato dall’Aleramici Subbuteo club presso il circolo Artisi di Savona: a vincere è stato Enrico Frisone, del Club SC Marassi di Genova.

Ben venti i partecipanti, che si son o contesi il pass per il torneo nazionale di Napoli, che assegnerà il titolo italiano. L’evento ha occupato l’intera giornata, con la riunione che è cominciata per le 9.00 e la finale che si è conclusa poco dopo le 18.00.

La manifestazione è stata splendida – racconta Frisone, fresco di vittoria – un ambiente bellissimo in una giornata di neve, davvero fantastico”; alto il livello della competizione, anche secondo il vincitore, segno di un movimento Subbuteo in crescita sul territorio ligure. “Aver vinto oggi è davvero una soddisfazione, perché di fronte avevo un giocatore storico, Andrea Lampugnani – aggiunge – il Subbuteo sta crescendo sempre di più, è tornato alla ribalta e sta crescendo anche la federazione, che gira l’Italia”. Dall’hobby per bambini negli anni ’80, il Subbuteo sta riacquistando fama nazionale e internazionale, cavalcando la sempre viva passione per il calcio e declinandola in un’attività sportiva che interessa diverse età.

A Napoli, insieme a Frisone, andrà proprio il savonese Lampugnani, che gioca per i padroni di casa, gli Aleramici Savona: chissà che i liguri del tappeto verde non sappiano tornare a casa con un trofeo nuovo per la nostra terra.

Ecco la classifica completa dell’evento:

1) Frisone
2) Lampugnani
3) Craviotto
4) Cordone
5) Tassone
6) Canessa
7) Bevilacqua
8) Manfredi
9) Barabino
10) Tolve
11) Sergi
12) Molino
13) Nefi
14) Pierpaoli
15) Cremona
16) Nativo
17) Caviglia
18) Cirà
19) Frisone Giorgio
20) Fasce Canessa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.