Talento

Campionati italiani di cucina, il trionfo dello chef loanese Luca Fabio

Ha realizzato una sorprendente scultura in margarina vincendo la sezione artistica

luca fabio

Loano. Un loanese trionfa ai campionati italiani di cucina a Rimini: è Luca Fabio, chef della FIC, già vincitore del contest di “Dolcissima Pietra” nel 2013. Il cuoco di Loano ha realizzato una sorprendente scultura in margarina, aggiudicandosi la medaglia d’oro.

I campionati della cucina italiana, organizzati dalla Federazione italiana cuochi, si sono svolti dal 17 al 20 febbraio alla Fiera di Rimini, nell’ambito di Beer attraction: più di cinquecento chef si sono sfidati nella più grande competizione nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchef.

Nell’area delle competizioni sono state allestite 4 cucine per le competizioni a squadre e sei laboratori per quelle singole. In programma la competizione nazionale dell’arte culinaria, nelle gare previste per ogni categoria di cucina calda, fredda e artistica. Proprio in questa ultima sezione è risultato vincitore lo chef loanese.

Nell’Anno nazionale del cibo italiano, proclamato dai ministeri delle Politiche agricole, alimentari e forestali e dei Beni culturali e del turismo, i Campionati della cucina italiana sono stati una vetrina delle eccellenze regionali dell’arte culinaria. Più di 250 menù a base di ingredienti regionali sono stati serviti ogni giorno e proposti in degustazione alle giurie (26 giudici internazionali riconosciuti Worldchefs).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.