IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, allestito un centro di accoglienza in canonica per i senzatetto e chi non ha riparo

Sale d'aspetto delle stazioni chiuse, ma sindaco e Parrocchia aprono un locale riscaldato e attrezzato

Cairo Montenotte. Un centro di prima accoglienza per i bisognosi che non hanno un riparo. Il sindaco Paolo Lambertini, in collaborazione con la Parrocchia, la Croce Bianca e la protezione civile di Cairo, ha deciso di allestire un locale per ospitare persone bisognose durante questa emergenza gelo che interessa anche la Valbormida.

Da questa sera resterà aperta la canonica della chiesa in via Buffa, con il presidio di alcuni volontari che presteranno aiuto.

“Poiché sono chiuse le sale d’aspetto delle stazioni di San Giuseppe e Ferrania per motivi di sicurezza, abbiamo deciso di offrire un sostegno con un locale riscaldato e alcuni letti a disposizione – sottolinea il sindaco – Abbiamo avuto segnalazione di qualche persona in difficoltà che si rifugiava in ospedale o in ripari di fortuna, ed è per questo che, viste le temperature così rigide e proibitive, si è trovata questa soluzione sperando che sia utile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.