IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burian soffia con forza nella notte: il vento sradica alberi, cartelloni e gazebo

Nell'entroterra temperature molto rigide e qualche strada ghiacciata, ma per ora disagi limitati

Più informazioni su

Provincia. Notte di superlavoro per i vigili del fuoco di Savona, con numerosi interventi dovuti al forte vento che da ore spazza la nostra provincia.

Le raffiche, infatti, hanno in diversi casi fatto cadere o reso pericolanti alberi e strutture. Due fino ad ora gli alberi caduti sulla sede stradale, uno ad Albisola Superiore e l’altro a Stella; un terzo intervento per un albero pericolante è stato effettuato in via Buozzi a Savona.

Sempre a Savona, ma in via Bonini, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per un cartellone elettorale che rischiava di essere divelto dalla violenza del vento. A rischio anche i gazebo della manifestazione Art&Ciocc in corso Italia: ancora una volta i pompieri sono dovuti intervenire per “salvare” le strutture pericolanti ed evitare che venissero strappate via dalla violenza delle raffiche.

freddo ghiaccio gelo strada ghiacciata neve

A parte il forte vento e le basse temperature portare da “Burian”, al momento non si registrano particolari disagi. Su qualche strada della Valbormida gli automobilisti lamentano una mancanza di sale che ha portato alla formazione di lastre di ghiaccio, ma al momento si circola senza eccessivi problemi pressoché ovunque.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.