IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burian manda sottozero costa ed entroterra: sul Beigua la temperatura crolla a -12,8° previsioni

A Giusvalla -10,7°, sottozero anche tutti i Comuni costieri

Più informazioni su

Liguria. Burian congela costa ed entroterra. Secondo la rete osservativa Limet, il record come minima è stato registrato  in Val d’Aveto con meno 18 sul Monte Bue alle 6,55 e meno 15 nella frazione di Rocca d’Aveto negli stessi minuti. Sul Beigua si è arrivati a -12,8°, a Giusvalla a -10,7°, a Calizzano a -9,7°. Tutte le temperature minime, anche nei comuni costieri, sono scese sottozero.

Ecco le previsioni di Limet.

Situazione: Ingenti masse d’aria gelida irrompono sul nord-Italia, determinando una fase di crudo inverno sulla nostra regione. Inizio di settimana molto, molto freddo, ma nel complesso asciutto e soleggiato. Graduale instabilizzazione del tempo a partire dalla giornata di martedì, con nevicate fin sul livello del mare.

Avvisi: Venti tesi/forti da nord/nord-est, fino a burrascosi in mare aperto. Mari molto mossi al largo, specie a ponente. Temperature eccezionalmente basse, gelate anche lungo la linea di costa, valori fino a -8/-9°C nelle zone interne, fino a – 14/-16°C sulle più alte vette montuose. Deboli nevicate possibili nel pomeriggio su imperiese, fin sul livello del mare.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cieli sereni su tutta la regione. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio nubi in aumento sull’imperiese, dove potranno verificarsi deboli nevicate, fin sul livello del mare.

Venti: Tesi/forti da nord/nord-est, fino a burrascosi in mare aperto, come da avviso.
Mari: Stirati sotto-costa. Molto mossi al largo, specie a ponente.
Temperature: In forte calo, valori diffusamente negativi anche lungo le coste (vedasi avviso!)
Costa: min -2/+1°C, max +1/+5°C
Interno: min -9/-3°C, max -5/+1°C
Vette: min -10/-16°C, max -7/-12°C

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.