Che rischio

Borghetto, albero di 15 metri crolla e si abbatte sulla via Aurelia fotogallery

E' successo poco prima delle 7, per fortuna nessuno è stato colpito

Borghetto Santo Spirito. Questa mattina il forte vento che da un paio di giorni sta interessando la zona e tutta la Riviera ha causato la caduta, a Borghetto Santo Spirito, di un grosso albero sull’Aurelia, nel tratto denominato C.so IV Novembre, all’altezza del civico 12. La pianta si è abbattuta poco prima delle 7 sulla carreggiata della statale, occupandola quasi totalmente.

Immediato l’intervento congiunto dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga e del personale dell’apposito servizio comunale di Borghetto. La strada è stata parzialmente chiusa per alcune decine di minuti con il traffico fatto transitare, a senso unico alternato, sulla sola corsia lato monte.

L’albero, alto circa 15 metri, piantato in un giardino di un’abitazione privata, è crollato al suolo occupando totalmente sia il marciapiede che la strada. Per fortuna non vi sono stati danni a persone e cose, e nel momento in cui la pianta è crollata a terra non passava nessuno.

“Grazie all’immediato intervento – fanno sapere dal Comune – è stato possibile rimuovere il grosso arbusto senza creare particolare disagio alla viabilità che, a quell’ora, incominciava a farsi sostenuta per l’aumento del traffico veicolare degli automobilisti che si recavano al lavoro e degli studenti che si apprestavano a raggiungere le scuole”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.