IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Vado vince a Santa Margherita e chiude la prima fase al quarto posto risultati

Dal prossimo fine settimana partirà la seconda fase

Vado Ligure. Non è stata una gran partita per la Pallacanestro Vado lo scontro diretto col Tigullio; ma alla fine la vittoria è arrivata consentendo ai vadesi di chiudere la stagione regolare in terza posizione al pari di Ospedaletti e quindi al quarto posto finale per le sconfitte negli scontri diretti.

Un risultato insperato alla partenza e ancor più considerando che dopo poche partite gli unici due senior della squadra, Ottone e Prato, hanno finito anzitempo la stagione per infortunio; mancano inoltre all’appello i probabili due punti della partita casalinga col Follo, non disputata per il tardato arrivo del medico, che avrebbero consentito il terzo posto assoluto.

Veniamo alla cronaca dell’incontro. Nonostante le esortazioni dalla panchina, partono male i vadesi che vanno in bonus dopo due minuti e mezzo e collezionano uno 0 su 6 ai liberi nel primo quarto. La partita cambia con l’ingresso in campo di Fazio e Pesce, che nel secondo parziale con le triple e la precisione dalla lunetta spingono avanti gli ospiti, mentre i compagni di squadra si dimostrano decisamente più attenti in difesa.

Alla ripresa del gioco Vado però ritorna asfittica in attacco; Tigullio per buona parte della terza frazione la imita, ma nel finale trova buone soluzioni con Wintour e Caversazio che le consentono di portarsi sul meno 4. Nell’ultimo parziale i padroni di casa riescono ad arrivare alla parità a quota 51, ma due efficaci penetrazioni di Pesce, più un bel canestro di Cerisola prima di uscire per falli, riportano avanti i vadesi; tra errori da una parte e dall’altra il divario non viene più colmato, nonostante il ricorso di Tigullio al fallo sistematico nel finale della gara.

Dal prossimo weekend partirà la seconda fase che vedrà i biancorossi far parte di un gironcino con la seguente classifica iniziale: Cus Genova 12; Vado 8; Tigullio 4; Pegli 0.

L’altro gironcino partirà con questa classifica: Tarros Spezia 10; Ospedaletti, Aurora Chiavari 6; Sarzana 2.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 18ª giornata:
Tigullio Sport Team – Azimut Pallacanestro Vado 59-65
(Parziali: 18-13; 26-40; 44-48)
Tigullio Sport Team: Radchenko 9, Naumovski ne, Arhangelski 5, Zolesi 8, Barnini, Wintour 14, F. Vexina 2, Caversazio 15, Belingheri ne, A. Vexina 3, Aldrighetti 3. All. Annigoni, ass. Pieranti.
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic, Lo Piccolo 4, Gualandi, Pelegi 4, Pesce 20, Cerisola 4, Fazio 16, Pintus, Brignolo 4, Tsetserukou 13, Anaekwe. All. Costa, ass. R. Dagliano, S. Dagliano.
Arbitri: De Angeli e Altamura (Genova).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.