Promozione

Basket: Fortitudo Savona in giornata no, arriva la prima sconfitta

Al PalaPagnini la capolista cede all'Olimpia Arma di Taggia

FORTITUDO SAVONA

Savona. Una Fortitudo irriconoscibile quella scesa in campo ieri sera al PalaPagnini di Savona. L’incontro non era da sottovalutare: vedeva opposti i biancoblù alla seconda forza del girone, l’Olimpia Basket Arma di Taggia.

Inizio subito scoppiettante degli ospiti che piazzano un break iniziale di 15-2. I padroni di casa proprio non riescono a reagire: poche idee e soprattutto confuse. Si va all’intervallo lungo sul 26-38.

L’inevitabile sfuriata di coach Morando negli spogliatoi dà una svegliata ai propri uomini. Mentre è sostanzialmente equilibrato il terzo quarto, terminato sul 37-49, l’ultimo quarto vede la Fortitudo attaccare a testa bassa, recuperare in parte lo svantaggio senza però riuscire ad evitare la prima sconfitta stagionale.

Finisce con la vittoria dell’Olimpia per 55-62. La striscia positiva della Fortitudo si ferma a dieci vittorie consecutive.

Prossimo impegno per i savonesi: venerdì 9 febbraio alle ore 21 a Finale Ligure.

Il tabellino della Fortitudo Savona: Alessi (cap.) 3, Vaira, Scotto 8, Raffa, Pane 4, N. Morando 23, Santi 10, Spalla 2, Amedeo 5, Scippa. All. S. Morando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.