IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Cairo, Under 14 femminile: un team a più leve che arriva alla vittoria

A Moretta le gialloblù si sono imposte per 37 a 62 sulle Lady Gators

Cairo Montenotte. Martedì 6 febbraioè stata la giornata della trasferta più lontana da Cairo per le Under 14 gialloblù che partecipano al campionato Csi. Vediamo com’è andata nel resoconto redatto dalla società valbormidese.

Le nostre ragazze sono arrivate sino a Moretta dove, a ranghi ridotti, hanno affrontato le Lady Gators.

L’inizio della gara vede protagonista la scarsa concentrazione da parte delle atlete cairesi, forse i chilometri macinati per arrivare fino a Moretta, hanno disturbato i piani di gara. Soprattutto in difesa, le giallo blu lasciano troppe iniziative alle padroni di casa, e in attacco si perdono troppi palloni. Nonostante tutto, il primo tempo si chiude con un piccolo vantaggio cairese di 9 punti.

Come un motore diesel che si scalda nei pomeriggi invernali, l’attacco cairese prende coraggio e macina soluzioni concrete, solo nel finale di tempo, forse a causa di lunghe rotazioni, le Lady Gators accennano ad una piccola rimonta, che porta il punteggio al riposo lungo sul 20 a 26 per le ospiti.

Alla ripresa del gioco, dopo le “raccomandazioni” del coach La Rocca che in via del tutto eccezionale sostituisce Coach Piccardo in panchina, le valbormidesi partono in quarta collezionando canestri preziosi portandosi così sul 25 a 41.

Il quarto tempo ripete l’andamento del precedente con le Gators che combattono per tutti i dieci minuti, ma il Basket Cairo chiude con il risultato vittorioso di 37-62.

Un’altra vittoria consolida la squadra, formata da diverse leve, in cui anche le più giovani si dimostrano ben inserite nel gruppo pronte a prendersi le proprie responsabilità anche verso le atlete più esperte ed efficaci.

Ecco le atlete scese in campo: Marrella Sofia, La Rocca Michela, Genta Melania, Genta Marianna, Gigi Hanna, Baiocco Emma, Brero Greta, Malaspina Letizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.