Grande risultato

Area di crisi complessa, Pd: “Toti e Rixi bravi solo a salire sul carro dei vincitori” video

Il Pd provinciale commenta l'arrivo delle risorse per la riconversione economica del savonese

Savona/Vado Ligure. “Un grande risultato, un risultato meritato, costruito con il lavoro dei nostri parlamentari Anna Giacobbe e Franco Vazio, della presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano e degli amministratori locali del territorio”. Così il partito Democratico savonese commenta l’arrivo delle risorse per l’area di crisi complessa nel savonese, strumento essenziale per il progetto di riconversione economica e ripresa occupazionale nella provincia.

E’ arrivato infatti in queste ore alla presidente Provincia Monica Giuliano il progetto definitivo di riqualificazione e riconversione produttiva delle aree del savonese che rientrano nell’ambito dell’area industriale complessa. Le risorse messe a disposizione dal ministero per lo sviluppo economico ammontano ad un totale di 20 milioni di euro.

“Si tratta di fondi che consentiranno di concretizzare quegli investimenti fondamentali per il rilancio del tessuto industriale savonese e ora si può finalmente partire: il merito è di chi ha lottato e ha creduto fin dall’inizio in questa possibilità” sottolinea il Pd savonese.

E i Dem non mancano di polemizzare con la Regione: “Questo risultato non è certo merito dell’assessore regionale Rixi o del presidente della Regione Giovanni Toti, che dapprima hanno mostrato scetticismo e immobilismo e dopo si sono accodati a questa vittoria del territorio saltando opportunamente sul carro dei vincitori una volta che il riconoscimento dell’area di crisi complessa è stato accordato dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

“Giovedì pomeriggio, tra l’altro, il Ministro Calenda sarà nostro ospite e certamente sarà l’occasione per parlare di questo e di altri importanti temi per la nuova crescita economica e occupazionale del nostro territorio” conclude la segreteria provinciale del Pd.

E proprio sull’area di crisi complessa, l’arrivo delle risorse e gli ulteriori step dell’iter, per domani è stato convocato un incontro in Provincia con le organizzazioni sindacali e i sindaci dei comuni interessati dal provvedimento per l’economia savonese.

leggi anche
Bombardier e Tirreno Power in sciopero
Arrivano i soldi
Area di crisi complessa, dal ministero in arrivo 20 milioni di euro per la riqualificazione industriale
area di crisi complessa
Riconversione industriale
Area di crisi complessa, vertice in Provincia. Sindacati: “Premiate le lotte dei lavoratori, ora fare presto”
area di crisi complessa
Ancora polemica
Area di crisi complessa, il presidente Giuliano a Rixi: “L’input politico è partito dalla Provincia”
alessandro berta
L'opinione
Area di crisi, Berta: “Se ci sarà un rilancio industriale del savonese sarà merito della piattaforma di Vado”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.