Riconoscimento

Anno del Cibo 2018, il Salone dell’Agroalimentare tra gli eventi promossi dal Ministero

Prime anticipazioni sull'edizione 2018 che si preannuncia da record per visitatori, prodotti tipici ed eventi

Finalborgo. Il Salone dell’Agroalimentare Ligure organizzato a Finale Ligure è una manifestazione nata quattordici anni fa dedicata ai prodotti tipici liguri. L’evento tradizionalmente è organizzato a Finalborgo uno dei Borghi più Belli d’Italia all’interno del Centro Storico medievale e nel Complesso Monumentale di Santa Caterina. L’evento, per volontà degli organizzatori, si è ampliato negli anni seguendo la filosofia di dare sempre maggior risalto al territorio ed alle peculiarità enogastronomiche locali.

Nel 2018 ha avuto il grande onore di essere inserito come unico evento della Provincia di Savona nel calendario eventi del programma ministeriale Anno del Cibo 2018, l’evento segnalato dalla Regione Liguria, partner dell’evento, al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è presente con materiale foto-descrittivo sul sito del ministero www.beniculturali.it.

La nuova immagine del Salone 2018 sposa perfettamente l’idea con la pubblicazione di cartoline dedicate ai prodotti locali. Quasi ogni giorno sulla pagina facebook del Salone dell’Agroalimentare Ligure viene pubblicata un “Cartolina dal Salone” con immagini monotematiche per creare un focus su alcuni prodotti presenti al Salone 2018.

Questa è una delle novità del Salone 2018 che preannuncia un anno da record sia per la presenza delle prodotti tipici sia per gli eventi collaterali. Hanno già confermato la presenza all’inaugurazione, oltre ai rappresentanti degli Enti locali, partner dell’evento, il Console di Cipro dott. Giovanni Bella e il Console della Moldova dott. Galanti Roberto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.