Salute

Andora, in scena l’incontro “Movimento e benessere. L’attività fisica adattata”

Si parlerà di salute e di stile di vita attivo attraverso un percorso di informazione ed educazione

Fondazione Sacra Famiglia Andora
Foto d'archivio

 

Andora. Sabato, alle 10,30, presso la sede di Fondazione Sacra Famiglia di Andora sarà presentato il programma “Movimento e benessere. L’attività fisica adattata”.

“Si tratterà di un incontro a carattere divulgativo volto a promuovere una riflessione sulle tematiche della salute e dello stile di vita attivo attraverso un percorso di informazione ed educazione alla salute”, hanno spiegato gli organizzatori.

Lo stesso incontro si è tenuto a gennaio 2017 presso il presidio “Mons. Pogliani” di Fondazione Sacra Famiglia a Loano, ottenendo un ottimo riscontro in termini di partecipanti. E da circa un anno, proprio presso la sede di Loano, sono partiti i corsi di attività fisica adattata.

Fondazione Sacra Famiglia Onlus, con sede a Cesano Boscone (Milano), offre servizi rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando nelle diverse Sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Ad Andora, Sacra Famiglia, ente accreditato dalla Regione Liguria, è presente da oltre 60 anni ed accoglie persone che presentano grave e gravissima disabilità neuro-psichica associata a deficit sensoriali, motori e concomitanti problematiche sanitarie. Le altre sedi liguri si trovano a Pietra Ligure dove, da quasi vent’anni, Sacra Famiglia risponde in forma residenziale e diurna al bisogno di persone disabili cognitive e a Loano, dove il Presidio “Mons. Pogliani”, già “Presentazione”, inaugurato a giugno 2016, si dedica all’attività di riabilitazione plurispecialistica intensiva ed estensiva per adulti ed anziani, erogando prestazioni di ricovero e cura in regime di degenza, nonché di specialistica ambulatoriale.

La partecipazione all’evento è gratuita e al termine sarà servito un buffet per i partecipanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.