IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, a breve operativo il bagno pubblico autopulente in piazza Santa Maria

Finanziata anche un’operazione di pulizia quotidiana di tutti i servizi pubblici sul territorio

Andora. Sarà presto operativo, il bagno autopulente installato, da pochi giorni, in piazza Santa Maria. Sarà accessibile ai disabili, grazie a una rampa, e offrirà anche un fasciatoio per il cambio dei bambini. Il servizio è a pagamento: la pulizia interna è automatica, ma sarà assicurata, quotidianamente, anche quella esterna grazie a operatori incaricati dal Comune che ha anche finanziato un’operazione di controllo e pulizia generale di tutti i bagni pubblici di Andora.

Ogni giorno, è previsto un turno giornaliero, che sarà realizzato fra le 5 e le 8,30 del mattino e che riguarderà i servizi igienici siti nel parco degli Aviatori, nei Giardini di Palazzo Tagliaferro, nel parco delle Farfalle, nella Borgata di Rollo e quelli di  piazza Caduti di Nassiriya e della zona dell’Ariston, una volta terminata la loro sistemazione. Gli incaricati puliranno e controlleranno anche la parte esterna del bagno autopulente di piazza Santa Maria, che sarà a pagamento, con una tariffa di 50 centesimi.

“Andora fra qualche giorno sarà un paese più civile: l’installazione di un bagno pubblico automatico e aperto h24 migliorerà la qualità dei nostri servizi resi ai cittadini e ai turisti, ha dichiarato il vicesindaco Paolo Rossi. – Non era degno di un paese a vocazione turistica non disporre di questo servizio essenziale. La macchina, accessibile anche per i diversamente abili, sarà inoltre dotata di un fasciatoio, in acciaio inox, per dare anche alle mamme e ai papà un luogo pulito e sicuro dove poter cambiare i piccoli. È soprattutto grazie a questi interventi che facciamo crescere la qualità della vita nel nostro paese e rendiamo Andora al passo dei tempi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.