IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altare, volpe ferita si rifugia nel forte del colle di Cadibona: soccorsa dai volontari di Enpa

Ora l'animale è in cura presso la sede dell’Enpa di Savona

Altare. E’ stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali savonese la bellissima volpe adulta che, probabilmente ferita da un’auto, si è rifugiata in zona impervia del soprastante il forte del colle di Cadibona ad Altare.

“A scoprirla, sofferente e rintanata in un locale della vasta struttura, sono stati due giovanissimi escursionisti, che hanno poi accompagnato i volontari della Protezione Animali lungo i corridoi bui e le lunghe scalinate del forte, collaborando attivamente per recuperarla; ma che, pur ferita e dimostrando la selvaticità tipica della specie, ha tentato di fuggire all’aperto ed è stata bloccata dopo un breve inseguimento”.

Ora l’animale è in cura presso la sede dell’Enpa di Savona, dove si cerca di salvarla dalle lesioni interne che ha subìto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.