Incontroa

Albisola, Luca Ottonello all’udienza generale con Papa Francesco fotogallery

Ha donato a Sua Santità un'opera in ceramica realizzata da Achille Alessandro Perico, vincitore di un concorso organizzato quest'inverno

Albisola Superiore. Questa mattina Luca Ottonello, assessore al turismo di Albisola Superiore e referente dell’Associazione Italiana Città della Ceramica delle due Albisole, ha partecipato all’udienza generale di Papa Francesco in Vaticano e ha avuto l’onore di donare a Sua Santità un’opera in ceramica, raffigurante la Natività, realizzata da Achille Alessandro Perico, vincitore di un concorso locale organizzato quest’inverno.

“E’ stato un grande onore ed un’emozione forte vivere un’esperienza unica come quella di oggi – spiega Ottonello – Mi sono recato a Roma per partecipare nell’aula Paolo IV del Vaticano all’udienza generale di Sua Santità, durante la quale ho potuto consegnare a Papa Francesco, da parte della nostra amministrazione comunale, l’opera ceramica di Achille Alessandro Perico, vincitrice del primo concorso di ceramica d’arte contemporanea,organizzato ad Albisola quest’inverno”.

“Ritengo Papa Bergoglio un personaggio che è entrato prepotentemente e a pieno diritto da subito nella storia, per le sue parole, per le sue posizioni e le sue azioni. Ascoltarlo e poterlo osservare da vicino ha confermato questa sua natura orientata verso il prossimo e all’apertura a nuove visioni e prospettive”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.