IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sinergia tra privati e Comune per potenziare e consolidare l’arenile e i moli

Il Camping Green Village finanzierà i lavori sulla base di un progetto promosso dal Comune

Albenga. Privati e Comune di Albenga al lavoro, fianco a fianco, per potenziare e consolidare l’arenile e i moli. Un lavoro in sinergia, che vede protagonisti l’ente comunale e il Camping Green Village e che si tradurrà in un intervento di manutenzione straordinaria del molo ribattezzato “pennello B”, situato sul lungomare.

Il Comune di Albenga, vista l’esigenza di provvedere ad una riqualificazione di alcuni moli a causa delle ripetute mareggiate verificatesi nel corso degli anni, nei mesi scorsi ha approvato un progetto definitivo di “Consolidamento e potenziamento dell’arenile, con manutenzione dei pennelli esistenti”, redatto dall’ingegner Paolo Gaggero di Savona. Un disegno progettuale poi visionato e approvato dalla Regione Liguria, che ha dato il suo benestare all’opera.

Ma, come ben noto, le casse dei comuni non attraverso un periodo positivo dal punto di vista economico ed è per questo motivo che sono entrati in gioco i privati. In questo caso, il Camping Green Village, che si è detto disponibile a eseguire tali interventi a proprie spese, attraverso una ditta specializzata.

“Si tratta di un intervento molto importante ed è l’ennesima dimostrazione di come la sinergia tra il Comune e i privati possa portare importanti frutti per la città. Di quest’opera, infatti, finanziata dai privati, potrà beneficiare tutto il litorale”, ha spiegato il sindaco Giorgio Cangiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.