Pollice verde

Albenga, il Comune “rifà il look” a via Trieste: iniziate le operazioni di potatura delle magnolie fotogallery

Sono previste modifiche alla viabilità, con chiusura a tratti della strada man mano che procedono i lavori

Albenga. È iniziato quest’oggi l’intervento di potatura delle alberature di magnolia in via Trieste, ad Albenga, e nei prossimi giorni sono previste modifiche alla viabilità sull’arteria stradale, con chiusura a tratti man mano che procedono i lavori. Le operazioni sono eseguite dal Comune in economica, utilizzando unicamente personale comunale del settore verde pubblico.

“L’intervento in via Trieste, così come quello in via Valle D’Aosta, dove opereremo in seguito, sono molto attesi dai residenti e arrivano dopo un lungo intervallo, durato anni, nel corso dei quali le potature non sono erano state programmate dalle precedenti amministrazioni con evidente danno alle piante che si sono sviluppate in maniera anomala”, ha spiegato il consigliere con delega al verde pubblico Manlio Boscaglia.

“Notevoli sono stati anche gli interventi promossi dal Comune che hanno riguardato gli eucaliptus in piazza Europa, la fresatura delle radici dei vecchi tigli in viale Martiri, in via Leonardo da Vinci e in viale Pontelungo per consentire la piantumazione dei nuovi alberi, e il ridimensionamento dei platani di viale Italia”.

“Anni di incuria, con piante cresciute in maniera disomogenea, richiedono potature radicali: i giardinieri comunali lo stanno facendo nel tentativo di far riformare una chioma omogenea. Noi stiamo provvedendo nel miglior modo possibile, consapevoli dell’importanza del verde pubblico che accresce la bellezza della Città”.

“Altre potature, nel recente passato, hanno riguardato anche: via dei Mille, via Piave, via Patrioti, via Dalmazia, via del Roggetto, piazza del Popolo, via Amalfi, lungocenta Croce Bianca, parco Cotta, piazza Baden Powell, via Sempione, piazza XX Settembre, piazza Marconi, lungomare Andrea Doria, lungomare Cristoforo Colombo, via Pagliari, via Perseghini, piazza D’Annunzio e via Bologna. La scorsa estate, invece, siamo intervenuti sulle palme, con potature sulla passeggiata mare”, ha concluso l’amministratore albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.