IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il centro commerciale “Le Serre” diventa palestra per bambini

Venerdì 2 marzo, dalle ore 15.30, festeggiamenti per i cinque anni di attività della scuola Bushido dell'associazione Kokyu

Albenga. Il centro commerciale “Le Serre”, del circuito Coop Liguria, per un giorno diventa la palestra dei bambini. Saranno decine i giovani dai 5 ai 16 anni che si daranno appuntamento ad Albenga venerdì 2 marzo, dalle ore 15.30, per festeggiare i cinque anni di attività della scuola Bushido dell’associazione Kokyu.

Per i più piccoli ci saranno percorsi psicomotori e ludici con capriole e salti. Con prove gratuite per tutti gli altri bambini che saranno presenti al Centro Commerciale. I ragazzi più grandi faranno invece alcune dimostrazioni di tecniche marziali.

“Siamo stati fondatori di questa disciplina che nasce dalla fusione di karate e aikido – spiega Paolo Panero, presidente Associazione KoKyu -. Ancora oggi siamo in Italia gli unici ad insegnare bushido”.

Una festa per tutti coloro che arriveranno al centro commerciale albenganese.

“La nostra galleria vuole valorizzare le attività di punta che si svolgono sul territorio – spiega il direttore Davide Teneggi -. In questo caso diamo la possibilità ai nostri clienti di conoscere una realtà che sta diventando punto di di riferimento per il Ponente ligure, capace di attrarre la curiosità dei più giovani”.

Un rinfresco gratuito alla fine delle dimostrazioni, offerto dal Centro Commerciale Le Serre, permetterà di approfondire tutti i segreti di questa disciplina che alla Scuola Bushido conta ormai più di 80 adesioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.