Start

Alassio, via libera della giunta al restyling di piazza Frati Cappuccini e di passeggiata Baracca

Il progetto prevede la riqualificazione di pavimentazione, arredo urbano e verde pubblico e l’adeguamento delle barriere architettoniche

comune alassio
Foto d'archivio

Alassio. La giunta Canepa ha approvato all’unanimità il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dall’architetto Giacomo Airaldi di Alassio e relativo alla “riqualificazione paesaggistico-ambientale tramite pavimentazione, arredo urbano, verde pubblico e adeguamento delle barriere architettoniche di passeggiata Baracca e piazza Frati Cappuccini”.

“Abbiamo ritenuto necessario procedere al ripristino della pavimentazione all’adeguamento delle barriere architettoniche perché gravemente dissestate, ai fini della tutela della pubblica incolumità degli utenti”.

“Il tratto individuato è interessato quotidianamente da un notevole traffico pedonale, considerati i turisti e visitatori di Alassio, specie nella stagione estiva e balneare. Inoltre, il passaggio in prossimità del torrione presenta barriere architettoniche insuperabili da persone diversamente abili”, hanno fatto sapere dalla giunta comunale alassina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.