IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, premiata la vincitrice del concorso “La più bella lettera d’amore” fotogallery

Il riconoscimento è andato a Simona Bianchera di Chiavari. Luisella Berrino madrina d'eccezione dell'evento

Alassio. “SoleLuna”. Questo il titolo della lettera più votata su Facebook, scritta da Simona Bianchera di Chiavari (Genova) per l’edizione 2018 del concorso “Alassio Città degli Innamorati – La più bella lettera d’amore”, organizzato e promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.

Quest’oggi si è svolta la cerimonia di premiazione, all’ombra del celebre Muretto. Madrina d’eccezione Luisella Berrino, storica voce di Radio Montecarlo e figlia del maestro Mario, pittore di fama internazionale, nonché patron del mitico Muretto di Alassio. Erano presenti anche il sindaco di Alassio Enzo Canepa e l’assessore al Turismo e alla Cultura Simone Rossi.

Nella cornice romantica dell’evento anche i due sposini Raffaella e Gianni Colombo: un amore senza età e senza tempo sancito nella Città degli innamorati proprio nel giorno di San Valentino del 2016. Raffaella, 85 anni da compiere fra pochi giorni, il 21 febbraio, e Gianni, 76 anni. Era sorridente ed emozionata, Raffaella: per lei è un sogno che si avvera. Il colpo di fulmine tra Gianni e Raffaella, zia del noto cantautore Franco Fasano, è storia recente. Galeotta una festa di Capodanno di tre anni fa: dopo un mese e mezzo il fatidico sì.

Il “Percorso degli Innamorati” è stato offerto da Macramè, Alassio un mare di shopping, Grand Hotel Alassio e Acqua di Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.