E' lui

Al rapinatore arrestato dai carabinieri contestati cinque colpi tra Albenga e Ceriale

Il pm ha chiesto una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del malvivente

ceriale tabaccheria carabinieri

Albenga/Ceriale. Una ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro rapine compiute tra Albenga e Ceriale nelle ultime settimane. E’ la richiesta avanzata dal pm Massimiliano Bolla nei confronti di Paolo Salerno, il trentenne arrestato ieri dai carabinieri dopo aver rapinato la tabaccheria Grottieri di via Indipendenza a Ceriale e accusato appunto di essere il rapinatore seriale che nelle scorse settimane aveva messo a segno altri colpi nella zona.

Secondo l’inchiesta della Procura di Savona ci sono elementi probatori tali da ritenere che l’uomo, pregiudicato, sia il responsabile di altri quattro colpi messi a segno nel ponente savonese, all’In’s e all’Ipersoap di Ceriale, alla cartoleria di via Dalmazia e alla cartoleria “Mazzone” ad Albenga. In tutti i casi il bandito ha agito armato e incappucciato e sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare denaro contante per darsi poi alla fuga.

Inoltre un’altra rapina era stata tentata venerdì scorso nella tabaccheria Mary di Ceriale, ma in quel caso erano presenti anche altre persone ed il malvivente aveva subito desistito (questo episodio non è stato però contestato dagli inquirenti).

Venerdì mattina è prevista l’udienza di convalida dell’arresto avvenuto in flagranza per il colpo in via Indipendenza. Salerno dovrà presentarsi davanti al giudice per le indagini preliminari Maurizio Picozzi che dovrà poi decidere anche se emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per le altre quattro rapine contestate dal pm Bolla.

leggi anche
edicola cartoleria via dalmazia albenga notte
Un altro colpo
Albenga, uomo armato e incappucciato rapina edicola in via Dalmazia
ceriale tabaccheria carabinieri
Preso
Ceriale, malvivente rapina tabaccheria: arrestato dai carabinieri
ins ceriale
Colpo
Rapina a mano armata al supermercato In’s di Ceriale
controlli carabinieri alassio
Ladro all'opera
Ceriale: minaccia la cassiera con un cutter e fugge con l’incasso della giornata
Rapinatore Seriale di Albenga
Indagini
Cinque rapine tra Albenga e Ceriale, ecco come è avvenuto l’arresto di Paolo Salerno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.