Ufficiale

Il 12 febbraio la Provincia di Savona “accende” gli autovelox: ecco la mappa e i limiti di velocità

I rilevatori saranno sei: tre sul Cadibona, due a Cosseria e uno ad Albenga

autovelox

Albenga. Annunciati da tempo, e più volte finiti al centro di voci incontrollate sulla presunta accensione. Gli autovelox installati negli scorsi mesi dalla Provincia di Savona avevano quasi dato vita ad una “psicosi”: la loro possibile riattivazione era diventata uno degli “incubi ricorrenti” degli automobilisti di tutta la provincia.

E questa mattina l’ente ha dato l’annuncio ufficiale: i velox saranno tutti operativi a partire da lunedì 12 febbraio. In totale sono sei, dislocati lungo tre strade provinciali: la Sp29 del Colle di Cadibona, la Sp42 San Giuseppe – Cengio e la Sp6 Albenga – Casanova Lerrone – Passo del Cesio.

Sulla Sp29 saranno tre. Il primo in località Maschio, direzione Altare, al km 149+500: il limite di velocità per gli autoveicoli sarà 80 Km/h, per le moto 60 Km/h. Il secondo invece al km 147+300, in località Montemoro, sempre in direzione Altare, con limite per tutti fissato a 60 Km/h. Il terzo, infine, nel viadotto Gazzana (comune di Altare, km 140+600), in direzione Savona, con limite impostato a 70 Km/h.

velox provincia

Altri due autovelox si trovano invece sulla Sp42 tra San Giuseppe di Cairo e Cengio, nel territorio del comune di Cosseria. Il primo al km 2+100, in direzione Carcare, ed il secondo al km 3+987, direzione Cengio, entrambi con limite a 70 Km/h.

velox provincia

L’ultimo dispositivo è stato installato sulla Sp6, tra Casanova Lerrone e Passo del Cesio, nel territorio del Comune di Albenga . Si trova al km 4+355, e multerà tutte le auto che viaggeranno in direzione Albenga ad una velocità superiore ai 60 Km/h.

velox provincia

La Provincia ha reso disponibili online, a questo link, le informazioni principali e la localizzazione geografica dei rilevatori.

leggi anche
velox provincia
Viabilità provinciale
Provincia, da metà dicembre attivi i nuovi autovelox: ecco dove saranno
Autovelox Palo Cosseria
Polemica
Viabilità in tilt per il maltempo, ma sulla provinciale di Cosseria inizia il montaggio dei nuovi velox
Autovelox Albenga Sp6
Il ritorno
Albenga, il sindaco Cangiano: “La Provincia ha comunicato che il velox sulla Sp6 sarà attivato dopo l’Epifania”
Sp6 Albenga nuovo limite velocità
Attenzione
Sulla Sp6 Albenga-Villanova arriva il limite dei 60 km/h, ma slitta l’installazione dell’autovelox
velox sp6
Psicosi
Albenga, la voce: “Da domani velox attivo sulla Sp6”. Ma la provincia smentisce

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.