Guerra e miniature

Warhammer 40K: la guerra del futuro a Savona

Warhammer 40.000 a Savona: da Caos AD un torneo che fa il pieno di partecipazione, per un hobby che unisce diverse generazioni

Savona. Si è svolto ieri a Savona, presso il negozio Caos AD, il torneo di Warhammer 40.000 Tower of chaos: a vincerlo sono stati Roberto Isopo e Giovanni Testa.

Warhammer 40.000 è uno degli storici giochi di di miniature della Games workshop, fratello futuristico del Warhammer fantasy e caratterizzato anche da una diversa struttura degli eserciti che si scontrano sul terreno. I giocatori, infatti, sono chiamati a muovere le loro truppe l’una contro l’altra, raggiungendo gli obiettivi e sconfiggendo il rivale.

A Savona WH40K prevale nettamente sul predecessore fantasy e ha una forte tradizione. Ma il gioco è anche occasione di incontro e confronto, come ricorda uno dei vincitori, Roberto Isopo: “il clima amichevole che si trova qui agevola il gioco, quindi indipendentemente dagli avversari ci si diverte“. Lo conferma Giovanni Testa: “Dal primo all’ultimo tavolo ci si diverte sempre ed è ciò che conta”.

I due si sono affermati sui rivali, concludendo nettamente in testa la manifestazione: Isopo ha schierato “i Templari neri, una fazione degli Space marine votati alla difesa dell’Imperatore”, mentre Testa ha risposto con “gli eldar, che sono praticamente elfi fantascientifici, a oggi abbastanza potenti nelle regole”.

Il gioco in formato torneo è abbastanza frequente a Savona: “Il prossimo appuntamento sarà a metà febbraio – spiega Davide Di Prisco, per l’organizzazione di Caos AD – con una nuova competizione”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.