IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze arriva “Christmas Gift”, il concerto dell’Epifania in San Bartolomeo

Si tratta di una performance musicale a due gruppi con i SolTantoCanto di Genova e i TieniViva Gospel Voices di Varazze

Più informazioni su

Varazze. Anche quest’anno, sabato 6 gennaio, alle ore 21, in occasione delle celebrazioni per l’Epifania, sarà la bellissima cornice dell’Oratorio di San Bartolomeo di Varazze ad ospitare un evento musicale.

Da un’idea dei Tieniviva Gospel Voices e della Città di Varazze nasce “Christmas Gift” performance musicale a due gruppi. I SolTantoCanto di Genova sono un gruppo vocale di 8 elementi costituitosi nel 2012. Si rifà al genere musicale “a cappella” traendo ispirazione dallo stile degli “Swingle Singers”, che insieme ai “Manatthan Transfer” sono tra i più famosi rappresentanti del genere a livello mondiale.

Il gruppo esegue i suoi brani senza alcun ausilio di strumenti musicali, ma solo con l’uso esclusivo delle loro voci. I TieniViva Gospel Voices di Varazze nascono come nome nel 2008 ma come gruppo nel 1977. Da più di 40 anni sulla scena musicale propongono Spiritual e Gospel ma non solo, ponendo particolare attenzione ai significati dei testi ed offrendo talvolta anche traduzioni in italiano di brani molto famosi.

L’ingresso al concerto sarà libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.