Note

Ecco “Tratti di matita”, il nuovo album della band savonese Dagma Sogna

Sono "undici tracce evocative, fatte di armonie cantautorali e rock graffiante, largamente immerse in un bagno emozionale che colpisce e trascina"

dagma sogna

Savona. E’ stato lanciato ufficialmente ieri “Tratti di matita”, il nuovo album della band savonese Dagma Sogna. Il disco è entrato da subito in posizione 31 nella Top 200 Italy, in posizione 16 nella Top 200 Pop e in posizione 28 della Top 100 Generale di iTunes.

Dopo il fortunato anno appena trascorso, costellato di successi e traguardi, e dopo l’uscita del singolo d’anteprima “Come Onda”, lanciato come assaggio di “Tratti di matita” nel novembre del 2017, i Dagma Sogna sono finalmente pronti a far ascoltare al pubblico la loro nuova creatura discografica.

“Tratti di matita” è composto da “undici tracce evocative, fatte di armonie cantautorali e rock graffiante, largamente immerse in un bagno emozionale che colpisce e trascina. L’album viene recensito in anteprima da Antonio Bacciocchi (Radio Coop) che scrive “Il quintetto di Savona firma un lavoro di alto livello. […] Pop rock raffinato, lineare, dagli arrangiamenti molto curati ed eseguito con molta perizia. Le canzoni hanno la caratura adatta per scalare e stazionare in classifica e l’album è confezionato come si conviene. Buoni i testi, può diventare un disco con grandi chance di successo.”

L’uscita dell’album “Tratti di matita” è accompagnata dal singolo “Signora Degli Inganni”, un brano dalle melodie coinvolgenti e ritmate, che racconta il processo di ricostruzione del proprio mondo, già devastato dalle incertezze di una relazione finita male. I Dagma Sogna presenteranno per la prima volta live il loro nuovo album venerdì 2 febbraio al CineTeatro Don Bosco di Varazze.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.