Chiarezza

Sinistra Italiana smentisce “veti” sulle candidature di “Liberi e Uguali”

Il coordinatore Sparso: "I nomi sono al vaglio dei partiti a livello locale e nazionale"

sinistra italiana

Savona. Nessun veto per le candidature espresse dai partiti che compongono la lista di “Liberi e Uguali”. Lo afferma Sinistra Italiana Savona, smentendo voci e rumors trapelati nelle scorse ore.

“Del resto, detti veti non sarebbero neppure compatibili con i criteri che sono stati decisi dai partiti che compongono la lista per l’individuazione dei candidati: essi, al fine di operare le scelte più efficaci e più rispondenti ai territori, sono stati proposti dagli organismi locali dei partiti – sottoinea il coordinatore provinciale di SI Walter Sperso -; sulla “rosa” così determinata, che è risultata costituita da un numero di candidature più che doppio rispetto alle persone che potranno far parte delle liste, nei prossimi giorni le direzioni nazionali, di comune accordo, effettueranno la necessaria selezione delle proposte più “forti” e più utili alla lista e la conseguente scelta dei candidati”.

“Ed è convinzione di Sinistra Italiana che i candidati di Liberi e Uguali devono essere individuati tra le persone che possono rappresentare al meglio e più efficacemente la lista” conclude il coordinatore provinciale di SI.

leggi anche
liberi e uguali savona
Elezioni
Liberi e Uguali: “Nessun veto sulle candidature da Sinistra Italiana, incompatibili coi criteri decisi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.