Ciak, si gira!

A Savona sarà girato uno spot per sensibilizzare sulla pedofilia clericale

L'iniziativa è promossa dalla Rete L'Abuso

rete l'abuso

Savona sarà il “set” per uno spot di sensibilizzazione sul tema della pedofilia clericale. A confermarlo è l’ufficio di presidenza della Rete L’Abuso, che ha sede legale proprio nella città della Torretta, da dove spiegano: “Savona sarà ancora una volta ‘il palco’, questa volta di uno spot TV di 30” che l’associazione produrrà grazie all’aiuto di Simone Padovani, giornalista, fotografo e corrispondente di alcune tra le maggiori testate della stampa estera tra cui il New York Times, BBC”.

“Dello spot, prodotto dalla Rete L’Abuso e ideato dalle vittime, lasciamo trapelare qualche indiscrezione, questa volta, saranno 8 bambini a veicolare per le vittime il loro messaggio, nel quale chiederanno conto e garanzie concrete a papa Francesco. L’iniziativa è solo l’ultima tappa di una più ampia campagna di consapevolezza nella quale Simone Padovani ha già investito circa sei mesi del suo lavoro, fotografando e intervistando i veri protagonisti di quella che chiamerei una tragedia nazionale, ovvero le vittime che, ad oggi, non hanno ancora ottenuto una risposta seria e concreta dalla chiesa” precisano dall’associazione di cui è portavoce Francesco Zanardi.

“Simone Padovani ha partecipato con l’Associazione agli incontri pubblici, ai processi, ai colloqui con alcune vittime e le famiglie che l’Associazione segue, documentando anche quello che non si vede, il lavoro spesso sommerso degli attivisti della Rete L’Abuso” aggiungono dall’ufficio di presidenza dell’associazione italiana fondata e composta da sopravvissuti agli abusi sessuali del clero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.