Nuovo personale

Savona, sei assunzioni in Comune: in arrivo tre nuovi agenti per la municipale

Ripamonti: "Una promessa mantenuta, importante per potenziare il nostro corpo di vigili urbani". Montaldo: "Dopo anni finalmente situazione sbloccata"

Savona. Via libera da parte della giunta comunale di Savona a sei nuove assunzioni in Comune. Nell’ambito del piano per nuovo personale varato da Palazzo Sisto è previsto, in primis, l’arrivo di tre nuovi agenti della polizia municipale, una delle promesse dell’amministrazione comunale per il rafforzamento del comando dei vigili urbani.

Ma non solo: il Comune ha assunto anche un analista, un informatico e una persona ai servizi sociali. “Un impegno preso, una promessa mantenuta – dice l’assessore Paolo Ripamonti -. Tre nuovi innesti andranno a rafforzare il corpo della municipale che era sotto organico e che, nonostante questo, ha lavorato bene e al massimo delle sue potenzialità”.

“Abbiamo ereditato dal Pd una situazione finanziaria disastrosa, ora grazie all’azione dell’assessore Montaldo e al percorso avviato per il risanamento economico dell’ente, siamo riusciti a sbloccare la situazione di stallo sul fronte delle nuove assunzioni, di cui tre sono appunti vigili urbani: davvero un bel risultato”.

Nonostante il divieto di assunzioni per gli anni 2017/2019, spiegano dal Comune, nel tempo sono venute a mancare alcune unità di personale che possono essere sostituite tramite mobilità tra enti. “Dopo anni di apnea, finalmente un po’ di ossigeno – commenta l’assessore Montaldo – Grazie alle risorse recuperate e al miglioramento complessivo dei conti dell’ente, quale conseguenza del piano di riequilibrio, delle economie e dei provvedimenti messi in atto nell’ultimo anno e mezzo, oggi l’amministrazione è nelle condizioni di poter procedere alla revisione della dotazione organica con l’aggiunta di alcuni elementi importanti per il buon funzionamento dell’ente e per offrire servizi ai cittadini. Tutto questo, senza incidere sul bilancio del Comune”.

“Devo dire che il potenziamento del personale in servizio alla polizia municipale rappresenta un segnale significativo anche rispetto alle esigenze di sicurezza urbana e controlli, oltre che un messaggio ai sindacati che da tempo avevano lamentato la situazione difficile e di sofferenza della nostra polizia municipale” conclude l’assessore Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.