Anniversario scomparsa

A Savona una messa di suffragio per ricordare Lelio Speranza

Ad un anno dalla morte dello storico presidente del Coni Savonese, nella chiesa di via Don Bosco verrà celebrata una funzione in sua memoria

Savona. Il 4 gennaio 2018, ricorre il primo anniversario della scomparsa di Lelio Speranza, presidente del Coni Provinciale di Savona dal 1977 al 2012.

Per ricordare una delle figure più amate del mondo sportivo savonese sarà celebrata una messa di suffragio dal vescovo emerito di Savona -Noli Vittorio Lupi.

La funzione sarà celebrata alle ore 18 nella Chiesa di Maria Madre Ausiliatrice, in via don Bosco a Savona. “La famiglia ringrazia tutti coloro che potranno partecipare” fa sapere Roberto Pizzorno, delegato Provinciale Coni Point Savona.

Parteciperanno rappresentanze delle associazioni patriottiche e partigiane che hanno visto nel comandante Speranza un punto di riferimento morale e ideale.

Il presidente della sezione “Martini Mauri”di Alassio aderente alla FIVL prof. Pier Franco Quaglieni a nome di tutti dichiara: “Speranza è stato un maestro per tutti noi, un maestro di libertà e di democrazia, un maestro di vita. Giovanissimo, egli seppe eroicamente rischiare la sua vita per liberare l’Italia dalla oppressione nazifascista. Tutti i democratici gli debbono essere grati”.

leggi anche
lelio Speranza
In biblioteca
Il libro di Lelio Speranza, “La fiamma che arde nel cuore”: presentazione a Cairo
Il funerale di Lelio Speranza
Commozione
Tutto il mondo dello sport in chiesa per salutare Lelio Speranza stella del Coni savonese
Lelio Speranza
Commozione
Savona si prepara per l’ultimo saluto a Lelio Speranza, i funerali in Duomo
lelio Speranza
Grave lutto
Savona, grande commozione per la scomparsa di Lelio Speranza: sabato i funerali in Duomo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.