IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona una messa di suffragio per ricordare Lelio Speranza foto

Ad un anno dalla morte dello storico presidente del Coni Savonese, nella chiesa di via Don Bosco verrà celebrata una funzione in sua memoria

Più informazioni su

Savona. Il 4 gennaio 2018, ricorre il primo anniversario della scomparsa di Lelio Speranza, presidente del Coni Provinciale di Savona dal 1977 al 2012.

Per ricordare una delle figure più amate del mondo sportivo savonese sarà celebrata una messa di suffragio dal vescovo emerito di Savona -Noli Vittorio Lupi.

La funzione sarà celebrata alle ore 18 nella Chiesa di Maria Madre Ausiliatrice, in via don Bosco a Savona. “La famiglia ringrazia tutti coloro che potranno partecipare” fa sapere Roberto Pizzorno, delegato Provinciale Coni Point Savona.

Parteciperanno rappresentanze delle associazioni patriottiche e partigiane che hanno visto nel comandante Speranza un punto di riferimento morale e ideale.

Il presidente della sezione “Martini Mauri”di Alassio aderente alla FIVL prof. Pier Franco Quaglieni a nome di tutti dichiara: “Speranza è stato un maestro per tutti noi, un maestro di libertà e di democrazia, un maestro di vita. Giovanissimo, egli seppe eroicamente rischiare la sua vita per liberare l’Italia dalla oppressione nazifascista. Tutti i democratici gli debbono essere grati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.