Fallimento

Sanità, Pd all’attacco: “Toti rimuova il commissario straordinario di Alisa”

Nell'ordine del giorno presentato dai consiglieri Pd è stata chiesta la rimozione dal vertice dell'agenzia regionale di Walter Locatelli

medici

Regione. “La giunta regionale rimuova dall’incarico di commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli”. È senza appello la richiesta contenuta nell’ordine del giorno presentato oggi in aula dal Gruppo dl Partito Democratico in Regione Liguria.

“La sanità ligure sta attraversando una situazione di fortissima criticità – dicono i consiglieri del Pd – Le interminabili code ai pronto soccorso durante le festività natalizie per l’epidemia influenzale rappresentano solo il fenomeno più evidente di una lunga serie di fallimenti – sottolineano i consiglieri Dem -. La gestione del commissario straordinario Locatelli si è caratterizzata fino a oggi per la mancanza di un’adeguata azione preventiva, per l’incapacità di risolvere i problemi e talvolta persino per la negazione delle stesse criticità segnalate da tutti”.

“Una situazione drammatica e completamente al collasso, che Locatelli ha dimostrato di non saper governare. A dirlo sono gli stessi pazienti lasciati per ore e ore in attesa sulle barelle dei pronto soccorso: una situazione figlia della mancanza di azioni preventive, della cattiva organizzazione del personale e della carenza del personale stesso” conclude il gruppo Pd in Regione.

Più informazioni
leggi anche
medici
Affondo
Caos pronto soccorso, bagarre in Consiglio regionale. Minoranze: “Sanità senza programmazione”
Pronto soccorso Santa Corona in tilt
L'intervento
Caos nei pronto soccorso, De Vincenzi (Pd): “Al Santa Corona tempi di attesa di 8-9 ore”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.