IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, open day all’asilo “Vadone”

A partire dalle 16 i genitori interessati a questo importante servizio potranno conoscere la struttura, le maestre, le educatrici e le attività

Più informazioni su

Quiliano. Anche quest’anno l’asilo G.B Vadone di Quiliano organizza per mercoledì 24 gennaio un open day per genitori e bambini.

“A partire dalle 16 i genitori interessati a questo importante servizio potranno conoscere la struttura, le maestre, le educatrici e le attività ispirate al metodo Montessori che si svolgono all’interno dell’Asilo Vadone – spiega la direttrice dell’Asilo Maria Paola Bonifacino -. Ma soprattutto verranno presentati i corsi di cucina, teatro, musica e inglese. Le collaborazioni con la piscina di Legino per il corso di nuoto, con la biblioteca di Quiliano per le giornate di lettura e con la fattoria didattica e le aziende agricole del territorio per le gite e attività all’aria aperta”.

“All’Asilo Vadone infatti le attività all’aria aperta fanno parte di un percorso didattico ben preciso: maestre ed educatrici sono profondamente convinte dell’importanza di far fare esperienze significative ai bambini anche fuori dalle aule scolastiche. Accompagnarli in gita nelle Fattorie didattiche, alla Biblioteca del Comune, in Piscina, nei musei e teatri ed organizzare attività con le associazioni culturali e sportive del territorio è parte importante delle nostre attività educative e formative. Grande attenzione è data al rispetto della natura, degli animali e dell’ambiente e spesso per permettere ai bambini di fare esperienze nuove e attraenti vengono organizzate attività che seguono il ciclo della natura, come la preparazione dell’orto didattico e del giardino fiorito in primavera.
Grazie inoltre alla nostra cuoca e cucina interna una volta alla settimana organizziamo dei laboratori di cucina, spesso utilizzando proprio le verdure del nostre orto, coltivate insieme ai bambini” aggiunge la direttrice.

“I genitori inoltre possono seguire le attività del nostri asilo anche sul Web: dallo scorso anno infatti ci siamo rivolti ad una web agency del territorio che ha creato per l’asilo un sito aggiornabile con un blog e una pagina Facebook, così le nostre maestre possono raccontare le attività svolte durante il giorno, inviare le foto dei piatti preparati a pranzo e mostrare i lavoretti creati dai bambini durante i laboratori” conclude Maria Paola Bonifacino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 019 887035, oppure il 342 1718448 e, in alternativa, visitare il sito www.asiloquiliano.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.