Situazione

Protesta nella sanità, l’Asl 2 risponde alla Rsu: “Numerosi assunzioni in arrivo”

L'azienda sanitaria: "Con i sindacati massimo confronto e dialogo"

Savona. La Asl 2 savonese risponde alla Rsu sindacale che ha proclamato una manifestazione dei lavoratori del comparto sanitario per il prossimo 5 febbraio.

“E’ stato approvato e concordato con le Rappresentanze Sindacali Unitarie il regolamento che disciplina in modo oggettivo i criteri per l’ottenimento del part-time. Il 79% delle richieste pervenute sono state accolte, mentre per alcuni rari casi specifici è già stato fissato un incontro il 13 febbraio con i rappresentanti sindacali” precisa la Asl 2 savonese.

“Sono in corso 22 nuove assunzioni di operatori socio-sanitari a seguito di autorizzazione della Regione Liguria al superamento del precedente limite fissato in 12 operatori ed è stato avviato in azienda un progetto di qualificazione professionale presentato alle organizzazioni sindacali”.

E l’azienda sanitaria savonese aggiunge: “Sono in assunzione 32 infermieri a cui vanno aggiunte altre 12 figure professionali derivanti dalla sospensione della gestione diretta di una struttura residenziale”.

“Infine lo strumento dei cosiddetti appoggi è una procedura attivata e prevista in ogni ospedale in caso di massiccio afflusso di pazienti in particolari periodi quali ad esempio i picchi influenzali, ecc.” conclude la Asl 2, rispondendo alle critiche mosse dai sindacati che hanno promosso una protesta del comparto sanitario savonese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.