IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, massa di rifiuti e materiali galleggiano nel Bormida foto

A segnalare l'episodio alcuni residenti che vivono sulla sponda del fiume valbormidese, in uno dei punti più colpiti dall'ultima alluvione

Millesimo. Una massa informe galleggiante si sta facendo strada poco alla volta tra le acque del Bormida di Millesimo. A notare la grande chiazza dove sono impigliati anche contenitori di plastica, sacchetti e rifiuti, sono stati alcuni residenti che vivono sulla sponda del fiume, proprio in uno dei punti più colpiti dall’alluvione del 24 novembre 2016.

inquinamento bormida

Nei giorni scorsi il letto sembrava una pista di pattinaggio, a causa del clima quasi polare si era creato uno strato di ghiaccio che rallentava lo scorrimento dell’acqua.

Con l’innalzamento delle temperature ecco uno spettacolo poco gradevole alla vista, che, inoltre, intimorisce per la salute della fauna ittica e sul piano ambientale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.