IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, ripristinata la corrente elettrica nelle quattro palazzine rimaste al buio fotogallery

Guasto ad un cavo interrato, tecnici Enel al lavoro per l'intervento definitivo di riparazione

Più informazioni su

Loano. E’ stata ripristinata la corrente elettrica nelle quattro palazzine di via Fogazzaro a Loano, traversa di via Manzoni, rimaste al buio e senza riscaldamento dal pomeriggio del 1 Gennaio.

Ieri sera, intorno alle 23:00, grazie all’intervento di Enel distribuzione il servizio elettrico è finalmente tornato, mettendo fine ai disagi di numerose famiglie, con figli piccoli e anziani in casa: 32, infatti, gli alloggi coinvolti dal pesante disservizio.

Enel ha reso noto che la corrente elettrica è tornata regolare grazie ad un intervento provvisorio di alimentazione, infatti il problema è stato provocato da un cavo interrato.

Secondo quanto riferito da Enel, si è trattato di un guasto accidentale alla linea interrata di bassa tensione, che ha determinato il disagio, con la corrente elettrica che prima andava e veniva in continuazione fino allo stop completo nell’erogazione dell’energia elettrica.

I residenti e gli abitanti delle quattro palazzine coinvolte hanno a lungo protestato per il disagio, con numerose segnalazioni arrivate ad Enel. La stessa Enel ha fatto sapere che il personale tecnico si è messo subito al lavoro per capire il guasto, ma trattandosi di un cavo interrato le operazioni non sono state semplici: ora la corrente è tornata con un intervento provvisorio di alimentazione, in giornata sarà invece completato l’intervento definitivo di riparazione del cavo interrato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.