IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, domenica 21 gennaio torna la fiera di San Sebastiano: come cambia la viabilità

Per la durata della manifestazione in corso Roma ed in piazza Mazzini saranno in vigore il divieto di sosta ed il divieto di circolazione

Loano. Si terrà domenica 21 gennaio in corso Roma ed in piazza Mazzini a Loano la tradizionale fiera di San Sebastiano, manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Loano.

Per tutta la giornata decine di banchi proporranno i migliori capi di abbigliamento per uomo e donna, intimo, calzature, pelletteria, biancheria per la casa, oggettistica, giocattoli, prodotti enogastronomici e molto altro.

“La fiera di San Sebastiano – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e il vice sindaco con delega alle attività produttive Luca Lettieri – rappresenta uno degli appuntamenti fissi di inizio anno della nostra città, un evento in grado di attrarre tantissime persone anche dalle località vicine. I moltissimi banchi e la splendida ‘location’ sul mare la rendono un momento irrinunciabile per chiunque ami fare shopping curiosando tra i banchi”.

Dalle 5 del mattino e per la durata della manifestazione in corso Roma ed in piazza Mazzini saranno in vigore il divieto di sosta ed il divieto di circolazione. I mezzi provenienti da via Trento e Trieste non potranno proseguire verso via Martiri delle Foibe e in direzione del mare e dovranno necessariamente immettersi in corso Europa. I veicoli provenienti da Campo Cadorna saranno obbligati a svoltare in direzione di levante (verso Pietra Ligure).

In base alla modifica al regolamento per la “Disciplina dei mercati, delle fiere e del commercio su aree pubbliche in genere” approvata a maggio del 2015 dal consiglio comunale, a Loano le fiere non si svolgono più nel giorno “comandato” ma la prima domenica successiva, in maniera tale da accorpare la festività settimanale alla manifestazione commerciale e ridurre ogni possibile disagio a viabilità e traffico. Secondo il nuovo regolamento, dunque, la fiera di San Sebastiano si tiene ogni terza domenica di gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.