IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente in A10, camion si schianta e prende fuoco: autostrada riaperta, code e rallentamenti verso Genova fotogallery

Il conducente è sceso in tempo dal mezzo, sul posto vigili del fuoco e polizia stradale

Agg. ore 17.30: Tra Albisola e Arenzano verso Genova si sono formati 8 chilometri di coda. Il traffico continua a defluire su una corsia.

Agg. ore 15.25: E’ stato riaperto il tratto di A10 tra Varazze ed Arenzano (in direzione Genova) chiuso dalle 12 di oggi a seguito di un incidente tra un’auto ed un camion che aveva preso fuoco.

Attualmente il traffico defluisce su una corsia. Chi è diretto a Genova può uscire a Varazze, dove si segnalano al momento 6 chilometri di coda, per poi rientrare in autostrada ad Arenzano dopo aver percorso l’Aurelia. Per le lunghe percorrenze, a chi è diretto a Milano, si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona in direzione Torino e proseguire sulla A4 Torino-Trieste verso Milano.

Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari.

Varazze. Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi sull’A10, nel tratto tra Varazze e Arenzano. Secondo quanto appreso, il conducente di un camion che trasportava cellulosa ha sbandato dopo essere stato tamponato da un’auto, è finito contro la parete rocciosa lungo la quale corre l’autostrada e poi, una volta fermato su una piazzola di emergenza, il mezzo pesante ha preso fuoco.

L’incidente che si è verificato sulla autostrada A10, al chilometro 20, in direzione di Genova, ha reso necessaria la chiusura del tratto autostradale.

camion incidente varazze

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varazze, le ambulanze della Croce Rossa di Varazze e Cogoleto, oltre alla polizia stradale, che sta cercando di appurare meglio al dinamica di quanto accaduto, oltre ai soccorsi, anche se il conducente del tir è rimasto illeso in quanto è riuscito a scendere in tempo dall’abitacolo. Il camion è stato completamente distrutto dalle fiamme che in poco tempo hanno avvolto il mezzo. I vigili del fuoco varazzini sono riusciti a domare le fiamme grazie anche al supporto dell’autobotte inviata sul posto dalla centrale di Savona.

La polstrada sta effettuando verifiche anche sulla sottostante Aurelia per capire se non ci sia stata la caduta di materiale. A causa dell’incidente e della chiusura del tratto di A10 si è formata una coda a partire da Varazze, con la viabilità bloccata.

Stando a quanto riferito ci vorrà parecchio tempo per ripristinare la circolazione viaria, per questo si consiglia l’uscita al casello di Varazze per quanti sono diretti nel capoluogo ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.