Baby parlamentino

Giustenice, eletto il nuovo sindaco dei ragazzi: già al lavoro con la sua “mini” giunta fotogallery

Gioele Caprino è il primo cittadino, mentre Francesco Simonassi il suo vice

Giustenice. Si è svolto ieri pomeriggio nella sala Consiliare del Comune di Giustenice il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi del 2018. L’assemblea ha permesso l’insediamento del neo eletto primo cittadino dei ragazzi e del nuovo Consiglio. A larga maggioranza sono stati eletti Sindaco Gioele Caprino e Vice Sindaco Francesco Simonassi. Completano l’assemblea i Consiglieri Valerio Chiarlone, Matilde Gallan, Beatrice Mino, Sofia Morelli e Serena Pollione.

“Scopo del Consiglio Comunale dei Ragazzi, è far si che gli stessi siano cittadini protagonisti. Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi deve essere un luogo, dove gli stessi si riuniscono per esprimere le loro opinioni, confrontare le loro idee, discutere liberamente nel rispetto delle regole e deve essere la sede, dove le ragazze e i ragazzi elaborano proposte per migliorare la comunità in cui vivono, collaborano a prendere decisioni importanti che riguardano il loro territorio e la scuola, cercano soluzioni a problemi che li riguardano portando il contributo di tutte le classi che partecipano al progetto” il commento di Luca Orso, consigliere con delega alla pubblica istruzione.

“Il buon risultato dell’iniziativa è merito naturalmente del corpo docente e dei genitori con i quali c’è da sempre molta collaborazione. Un progetto, pensato e proposto dall’amministrazione comunale, che ha da subito visto l’interesse della comunità e che è arrivato al quarto anno. Al nuovo sindaco dei Ragazzi ed a tutto il Consiglio l’augurio di un buon lavoro da parte di tutta la nostra amministrazione” conclude il primo cittadino Mauro Boetto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.