IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto alla chiesa dell’Annunziata a Pietra, rubati i soldi per il campanile

Rubati da una cassetta almeno 1.000 euro: indagini dei carabinieri

Pietra Ligure. Con un tronchesino hanno rotto il lucchetto della cassetta e hanno portato via quasi 1.000 euro che erano stati raccolti dalla Confraternita pietrese di Santa Caterina per il rifacimento del campanile della chiesa, che necessita di lavori urgenti.

Il colpo è avvenuto nella giornata di venerdì 5 gennaio, quando alcuni membri della confraternita si sono accorti della cassetta, depositata a fianco del presepe, che era stata aperta e svuotata dei soldi raccolti, in particolare durante queste festività natalizie.

Da circa tre anni la Confraternita pietrese è impegnata in prima linea per questa raccolta fondi, che ha coinvolto diversi fedeli e cittadini. Ora il furto di una cospicua parte delle risorse che erano state destinate all’intervento di restyling del campanile.

“Un brutto episodio, davvero spiacevole… Abbiamo fatto denuncia ai carabinieri e speriamo di risalire ai responsabili che probabilmente da un pò di tempo stavo adocchiando il bottino” afferma il priore Ravera della Confraternita pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.