IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, tre agenti della polizia municipale ricevono un importante riconoscimento

Inoltre l'ispettore Massimo Sanguineti ha ricevuto una menzione d'onore per aver fermato un ubriaco armato di coltello

Ceriale. La segreteria nazionale del Sulp (il Sindacato Unitario dei Lavoratori di Polizia Locale) ha conferito un importante riconoscimento a tre agenti della polizia municipale di Ceriale che si sono resi protagonisti di “operazioni che hanno dato lustro alla polizia locale tutta e all’amministrazione comunale di appartenenza”.

Ad essere premiati ieri, in occasione del 23^ convegno di formazione professionale organizzato dall’associazione presso l’hotel Mediterraneo di Riccione e di fronte a rappresentanti politici e al presidente di Anci, sono stati il funzionario Massimo Sanguineti, l’agente scelto Fabio Lucia e l’agente Walter Delfino, tutto agenti effettivi del comando cerialese.

Inoltre, su proposta del segretario nazionale responsabile dell’ufficio onorificenze, la commissione appositamente istituita, ha conferito una menzione d’onore all’ispettore Sanguineti con la seguente motivazione: “Unitamente ad altri colleghi interveniva per porre in arresto un ubriaco che dopo aver minacciato, amato di coltello, gli addetti alla sicurezza delle Caravelle, si scagliava contro gli agenti stessi. Dimostrando nell’intervento grande preparazione e professionalità”.

Ceriale Menzione Massimo Sanguineti

L’episodio si è verificato a settembre dello scorso anno. La decisione della commissione tiene conto di “quanto immediatamente effettuato dall’operatore, postosi a disposizione della comunità, pur consapevole con ciò di porre a repentaglio la propria incolumità, ma avendo come unico scopo il raggiungimento del rispetto delle leggi e dell’ordine sociale nonché la salvaguardia della vita umana nel contesto della comunità adesso affidata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.