IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calice, la segnalazione di un lettore: “Degrado e sporcizia lungo il sentiero verso la Madonna della Guardia” fotogallery

"Sono tornato a casa con tre sacchetti di spazzatura abbandonati, contenenti resti di cibo, bottiglie in plastica e medicinali"

Calice Ligure. Sacchi della spazzatura abbandonati sul ciglio della strada, immondizia “sciolta” in meglio agli alberi, incuria e degrado. E’ questa il desolante spettacolo che si è trovato davanti un turista di Varese che ieri ha deciso di approfittare della bella giornata di sole per fare una passeggiata fino al santuario della Madonna della Guardia di Calice Ligure.

“E’ un luogo di bellezza incomparabile – spiega il lettore di IVG.it – Peccato che il percorso sia quasi sempre vandalizzato dai soliti ignoti che abbandonano ovunque la spazzatura. L’immondizia è presente dal parcheggio fino al santuario, nei pressi del quale il contenuto di un sacco della spazzatura si è letteralmente rovesciato nel bosco sottostante”.

Da amante della natura, il turista ha cercato di ripulire la zona, ma lo sforzo è stato immane: “Ho solo due mani, ma sono tornato a casa con tre sacchetti di spazzatura abbandonati, contenenti resti di cibo, bottiglie in plastica e medicinali. É proprio impossibile ostacolare questi incivili?”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.