Inciviltà

Calice, la segnalazione di un lettore: “Degrado e sporcizia lungo il sentiero verso la Madonna della Guardia” fotogallery

"Sono tornato a casa con tre sacchetti di spazzatura abbandonati, contenenti resti di cibo, bottiglie in plastica e medicinali"

Calice Ligure. Sacchi della spazzatura abbandonati sul ciglio della strada, immondizia “sciolta” in meglio agli alberi, incuria e degrado. E’ questa il desolante spettacolo che si è trovato davanti un turista di Varese che ieri ha deciso di approfittare della bella giornata di sole per fare una passeggiata fino al santuario della Madonna della Guardia di Calice Ligure.

“E’ un luogo di bellezza incomparabile – spiega il lettore di IVG.it – Peccato che il percorso sia quasi sempre vandalizzato dai soliti ignoti che abbandonano ovunque la spazzatura. L’immondizia è presente dal parcheggio fino al santuario, nei pressi del quale il contenuto di un sacco della spazzatura si è letteralmente rovesciato nel bosco sottostante”.

Da amante della natura, il turista ha cercato di ripulire la zona, ma lo sforzo è stato immane: “Ho solo due mani, ma sono tornato a casa con tre sacchetti di spazzatura abbandonati, contenenti resti di cibo, bottiglie in plastica e medicinali. É proprio impossibile ostacolare questi incivili?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.